Ciclo di Psico Webinar
Un ciclo di Psico Webinar tematici e contemporanei.
Io e la mia collega, la Dott.ssa Giorgia Zecchino, a lungo ci siamo domandate come poter accogliere al meglio le richieste dovute al momento storico che stiamo vivendo.
Circa un anno fa il Covid-19 è entrato nelle nostre case, nelle nostre vite, invadendo i nostri spazi, i nostri pensieri, i nostri progetti. Tutto si è arrestato immediatamente e con buona sorpresa da parte di noi tutti. Metaforicamente è come un film hollywoodiano di fantascienza: confinamento (o lockdown), mascherine protettive, guanti, coprifuoco, distanziamento, morte. Se fosse una metafora, la racconteremo sorridendo, parafrasando ma non lo è.
Abbiamo provato a ribellarci, abbiamo provato a conviverci, abbiamo provato ad adattarci…ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Chiunque ha visto cambiare la propria routine, le abitudini, l’approccio al lavoro, le persone intorno a sé. C’è chi ha subìto un rallentamento, chi ha chiuso porte, chi ha lottato con sé stesso/a, chi ha scoperto nuove consapevolezze, chi è crollato. Le relazioni sono spesso crollate, la solitudine ha preso uno spazio ampio, così come i pensieri.
Il flusso del cambiamento
L’approccio al lavoro: cassa integrazione, lavoro da casa, perdita del lavoro. I genitori: la gravidanza, la neo genitorialità, la didattica a distanza. Questi sono stati cambiamenti radicali, per chi si è visto costretto a eliminare una porzione della propria vita, a rinunciare ad occasioni convenzionali e culturali di socialità.
In virtù di questi specifici temi importanti, abbiamo ritenuto opportuno dare spazio a tali considerazioni. Un approfondimento sulle dinamiche, sui meccanismi esistenti e su come ri-organizzarsi, un anno dopo. Accoglieremo anche le vostre esperienze, esigenze, le vostre perplessità attraverso il ciclo di psico webinar. Webinar a carattere psicologico basati sul contesto storico.
Le date
L’appuntamento è online, due ore di approfondimento e di rafforzamento delle strategie e delle risorse insite nell’individuo su tre differenti incontri.
31 MARZO h 17:30-19:30 Smartworking & Covid-19: come gestire l’organizzazione in casa e l’assenza di relazioni interpersonali?
17 APRILE h10:30-12:30 Gravidanza & neo genitorialità: come non ce l’aspettiamo, come affrontare al meglio il periodo più bello per una famiglia.
24 APRILE h 10:30-12:30 Contrastare l’effetto Covid – attivare le risorse individuali: l’isolamento ha stravolto le nostre vite come ri-attivare le nostre risorse?
Scegli il tuo incontro, gli incontri o il ciclo completo, è un’occasione di confronto e di apprendimento psicologico.
Costi & iscrizioni webinar
COSTI: 1 incontro Euro 25,00
PROMO: 2 incontri Euro 40,00 / 3 incontri Euro 65,00
Per info e iscrizioni: info@inpoltronadallapsicologa.it oppure rivolgersi al 333.5700763 o 333.1562202