BONUS PSICOLOGO 6-21 ANNI
Il Bonus Psicologo della Regione Lazio
La #regionelazio ha reso disponibile l’accesso alla salute psicologica dei giovani nella fascia 6-21 anni, tramite il bonus psicologo.
Le modalità di accesso al bonus prevedono un primo contatto con il Pediatra o Medico di Medicina Generale, il quale accogliendo le motivazioni della richiesta da parte del paziente, compilerà il modulo apposito per inoltrarla.
Successivamente, il richiedente dovrà presentare la domanda attraverso la piattaforma efamily http://buonopsicologico.efamilysg.it .
La richiesta verrà verificata e valutata e se adeguata verrà accolta e pubblicata in graduatoria.
Entro 30 giorni i richiedenti dovranno attivare il buono tramite la piattaforma, che genera un codice identificativo che sarà valido per un periodo di 12 mesi.
Entro 60 giorni i richiedenti dovranno individuare lo psicologo (aderente all’iniziativa) attraverso il portale ordinepsicologilazio.it/aiutamente ed entro 10 giorni lo psicologo accetterà l’incarico.
I primi 4 incontri sono di supporto obbligatorio, successivamente in accordo con il pediatra o il medico di medicina generale si stabilirà o meno la prosecuzione dell’intervento.
Sono previsti complessivamente 20 colloqui psicologici.
Tale proseguimento dovrà essere sempre attivato attraverso la piattaforma efamily.
Le richieste si possono inoltrare a partire dal 22 Giugno 2022.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: https://www.regione.lazio.it/notizie/Aiutamente%20giovani-10-9-mln-tutela-salute-mentale-prevenzione-disagio-psichico oppure contattatemi attraverso la pagina CONTATTI
Dott.ssa Denise Padovani